Opera Mundus

La Città Ideale: Opera risciò e Operai all’Opera

La Città Ideale Opera risciò e Operai all'Opera - Ph Emidio Vallorani
La Città Ideale Opera risciò e Operai all'Opera - Ph Emidio Vallorani

Tua Pubblicità in primo piano, è come
una grande opera - CONTATTACI

In collaborazione con La Città Ideale

Con l’occasione, vi presentiamo due nuove iniziative di “La Città Ideale” e del Direttore Artistico Fabio Morgan, che si terranno a Settembre: Opera Risciò e Operai All’Opera.

Opera Risciò

debutta a Villa Borghese (Viale Goethe, ang. Viale della Casina di Raffaello, fronte “Casa del Cinema”) dal 9 al 13 Settembre, dalle ore 16:00 e alle ore 19:00.
Un format innovativo targato dall’Associazione Culturale E45 e ideato da Fabio Morgan, che mira a portare l’Opera Lirica all’interno dei parchi e delle vie della Capitale a bordo di un Risciò, con tanto di carovana di spettatori al seguito.
Le riscritture originali delle composizioni, dei cinque diversi compositori, verranno portate in scena da cinque diversi duetti composti da un musicista ed un cantante lirico che si alterneranno per cinque giornate e saranno le seguenti: “The Wood” del compositore Bernardo Lo Sterzo, un omaggio al “Sogno di una notte di mezza estate” di Benjamin Britten, per mezzosoprano e chitarra classica; “Arie e Interludi” del compositore Alessio Romeo, riscrittura del “Trittico” di Giacomo Puccini, per soprano e violino; “L’ombra di un Sorriso” del compositore Marco Pedrazzi, celebrazione della “Turandot” del Maestro Puccini, per tenore e tromba; “Happy Ending” della compositrice Livia Malossi, omaggio alle Opere “Euridice” di Jacopo Peri e “La Didone” di Francesco Cavalli, per mezzosoprano e fisarmonica; “Butterfly Risciò” del compositore Diego Tripoli, trasposizione della “Madama Butterfly” di Giacomo Puccini, per soprano leggero e oboe.

Non mancate e per maggiori informazioni, iscrizioni, visitate:

https://www.e45.it/ 

https://www.instagram.com/e.quarantacinque/?locale=en-US 

https://www.eventbrite.co.uk/o/53142933633 

Operai all’Opera

invece andrà in scena Sabato 28 settembre, dalle ore 20:00, nel cortile del complesso residenziale ATER di Torrevecchia (Via Cristoforo Numai, 70 – 00168 Roma), un progetto inedito ideato da Fabio Morgan e realizzato da E45 in dialogo con La Città Ideale.
Dieci fra attori e cantanti, accompagnati dall’orchestra diretta dal M° Francesco Leineri, condurranno il pubblico all’interno della trama e degli snodi musicali dell’opera lirica più mastodontica di Puccini: la Turandot, conosciuta anche come l’opera senza fine.
L’Opera verrà interpretata con uno sguardo del tutto nuovo: quello delle maestranze che da sempre lavorano nel retropalco e che, in questa occasione, diventano protagonisti.
Inoltre, “Operai All’Opera” combina intrattenimento e innovazione in un format che promette di rinnovare e vivificare l’esperienza dell’Opera per il pubblico, con l’obiettivo di rendere la stessa un bene più fruibile da tutti in maniera trasversale.

Per maggiori info e iscrizione, visitate:

https://www.e45.it/operai-all-opera 

equarantacinque@gmail.com 

Per restare aggiornati sul programma e su tutte le iniziative:

https://www.instagram.com/e.quarantacinque/

Ingresso gratuito su prenotazione obbligatoria via Eventbrite:

https://tinyurl.com/E45Events 

 

Vi presentiamo una nuova collaborazione con LA CITTA’ IDEALE, un progetto che nasce nel 2017 da Fabio Morgan, il Direttore Artistico, per promuovere attività artistiche fatte su misura per la Città di Roma. 
La particolarità sta nel convertire qualsiasi luogo dei vari municipi della capitale romana in palcoscenico, in cui portare il teatro al di fuori del teatro. Uno spazio per tutti, una connessione tra cittadini e artisti!

Greta Leone

CONSIGLIERE DI OPERA MUNDUS APS ETS - Team Interviste

Opera Mundus ADESIONE

Associarsi a Opera Mundus ti offre l’opportunità di contribuire a progetti innovativi, accedere a risorse esclusive e partecipare a eventi internazionali.

Scopri come puoi fare la differenza con la tua adesione. Diventa socio di Opera Mundus!

Sostieni Opera Mundus I tuoi benefici fiscali

E’ detraibile un importo, pari al 30%, delle erogazioni in denaro o in natura effettuate a favore degli enti del Terzo settore.

Nel caso in cui la persona opti per la detrazione, essa ammonterà al 30% dell’importo della donazione stessa, su una donazione massima di 30.000 euro. Ciò significa che sulla donazione massima di 30.000 euro si avrà un risparmio d’imposta di 9.000 euro.

Per quanto riguarda le erogazioni effettuate, invece, da enti e società, per esse è prevista la sola possibilità di deduzione dal reddito imponibile, nel medesimo limite del 10% del reddito complessivo dichiarato previsto per le persone fisiche.

Opera Mundus Bonifico

Opera Mundus APS ETS

BANCA: BANCA DI CIVIDALE S.P.A.

IBAN: IT65J0548412100000005000208

BIC/SWIFT: CIVIIT2C

CAUSALE: donazione/erogazione liberale