Dal 29 Novembre si terra l’ultima masterclass del 2024 dell’Accademia Verdiana Cario Bergonzi di Busseto. Docente sarà il soprano Cristina Ferri che preparerà gli allievi al debutto dell’opera pucciniana “La Rondine” per celebrare la chiusura dell’anno del centenario della morte di Giacomo Puccini. L’opera verrà rappresentata con scene, costumi, orchestra e coro al Teatro Verdi di Busseto il 13 dicembre 2024 alle ore 18.30.
Le lezioni si terranno tutti i giorni presso i locali dell’ Accademia (in piazza Verdi, Busseto) dalle ore 10.30 alle ore 18.30.
L’approfondin1ento musicale sara’ guidato dal Mº Simone Maria Marziali, direttore e maestro concertatore della recita del 13 dicembre cui parteciperanno i migliori allievi del master. Si cercano tutti i ruoli in spartito (per informazioni su eventuali tagli, edizione e questioni n1usicali scrivere a simone.marziali@musikos.it)
É possibile iscriversi alla masterclass anche per un periodo inferiore di giorni per lo studio di altri ruoli e perfezionamento.