L’Associazione musicale Giacomo Lauri Volpi organizza la masterclass con Sara Mingardo di alto perfezionamento in canto lirico dal 21-26 ottobre 2024.
La Masterclass è aperta a studenti di canto e professionisti di tutti i registri vocali di qualsiasi nazionalità che abbiano un minimo di tre anni di studio. Verranno ammessi al massimo 10 allievi effettivi. Ogni allievo ha diritto ad una lezione giornaliera della durata di almeno 45 minuti e una lezione giornaliera di tecnica Alexander.
Qualora le richieste fossero superiori al numero massimo stabilito, sarà effettuata una selezione in base ai materiali audio/video inviati.
Docenti del corso:
- Sara Mingardo, canto e interpretazione
- Cesare Scarton, audition training
- Antonella Massimo, tecnica Alexander
- Toomas Kaldaru, pianista e studio dello spartito
Concerto finale
Il concerto finale si terrà il 26 ottobre 2024 a Roma, presso la sala Paolo VI dell’Università Pontificia Salesiana.
Gli allievi che parteciperanno al concerto non riceveranno alcun compenso o rimborso spese per la prestazione. L’allievo dovrà assicurare la propria presenza al concerto finale. Al concerto saranno invitati agenti e/o organizzatori e verranno effettuate riprese audio/video professionali.
Premio del pubblico
Durante il concerto finale, il pubblico sarà chiamato a votare e verrà assegnato un premio di €250 offerto dall’associazione Giacomo Lauri Volpi al partecipante che risulterà maggiormente votato. In caso di parità il premio andrà al cantante più giovane.
Concerto offerto dall’Associazione Giacomo Lauri Volpi
I docenti, su loro insindacabile giudizio, selezioneranno i migliori allievi che si saranno distinti nel corso della Masterclass per particolari doti artistiche, ai quali verrà data l’opportunità di esibirsi in un recital a Roma organizzato dall’Associazione Giacomo Lauri Volpi nella stagione 2024/25 in un periodo da concordare con i cantanti prescelti.