Concorso Internazionale di Interpretazione di Musica Contemporanea 2024
La Fondazione Flavio Vespasiano, dopo il grande successo riscosso nelle precedenti edizioni e continuando nel proposito di contribuire all’approfondimento dello studio dell’interpretazione della musica moderna e contemporanea, istituisce la V edizione: Concorso Internazionale di Interpretazione di Musica Contemporanea dedicato a singoli esecutori e a formazioni cameristiche vocali e strumentali.
Possono partecipare al concorso singoli esecutori o formazioni vocali e strumentali, fino a un massimo di cinque esecutori, che non abbiano superato il trentacinquesimo anno di età alla data del 30 settembre 2024. Per i gruppi da camera l’età media dei partecipanti non dovrà essere superiore ai trentacinque anni.
La selezione dei candidati verrà effettuata in base all’invio di materiale video.
CATEGORIE
Il concorso è suddiviso in sette categorie; è previsto un unico vincitore per ognuna di esse. Le categorie in cui è articolato il Concorso sono le seguenti:
- Canto
- Pianoforte
- Fisarmonica
- Percussioni
- Chitarra
- Musica da camera con Archi ovvero formazioni miste fino a un massimo di cinque esecutori
- Musica da camera con Fiati ovvero formazioni miste fino a un massimo di cinque esecutori
È consentita la partecipazione a una sola categoria.
BORSE DI STUDIO
Totale importo delle borse di studio: € 6.000,00 La selezione vedrà un numero massimo di sette vincitori:
- 1° Classificato categoria Canto: Concerto da realizzare in occasione del Reate Festival 2024 e borsa di studio di € 800,00 (ottocento/00);