Il Musica Italia Grand Prize è un Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale, aperto alla partecipazione di musicisti di tutte le età e nazionalità e a concorrenti di tutte le formazioni fino ad un massimo di 6 elementi.
La manifestazione è volta a dare un forte impulso alla crescita tecnica, artistica e professionale sia dei giovani talent che dei musicisti professionisti della Musica Classica, in cerca di nuove possibilità e di nuovi circuiti in cui accreditarsi, aumentando l’ampiezza del loro network professionale.
CANTANTI LIRICI – “ PREMIO BELCANTO ”
La categoria è aperta a tutte le vocalità (Basso – Baritono – Tenore – Contralto – Mezzosoprano Soprano – Contraltista – Sopranista) senza limiti di età e provenienza e prevede una Prova Unica consistente in: esecuzione di due Arie dal Repertorio Lirico, una a scelta del candidato e l’altra a scelta della Giuria su 4 Arie totali presentate dal candidato/a. I vincitori del Primo e Secondo Premio potranno partecipare di diritto nella categoria Grand Prize (senza versare la quota di iscrizione) con la possibilità di ripetere uno o più brani del repertorio già scelto per la cat. B.
Premi
- I PREMIO € 800,00 + accesso diretto alla Finale del GRAND PRIZE e 1 Concerto in qualità di solista.
- II PREMIO € 400,00 + accesso diretto alla Finale del GRAND PRIZE
Concerto dei vincitori
Si svolgerà domenica 27 APRILE 2025 alle ore 18:30 con un programma concordato con la Direzione Artistica. E’ fatto obbligo ai Vincitori di tutte le Categorie (A, B, G.P) – pena la perdita del Premio – di esibirsi nel Concerto Finale, contestualmente al quale verrà effettuata la Premiazione di tutti i Vincitori.