il Cross Over Competition della Città di Baden, con il sostegno del Land della Bassa Austria e del comune di Baden vicino a Vienna, dal 17 al 20 settembre si svolgerà nel Theater am Steg e nel Centro Congressi di Baden.
Il concorso Cross Over è aperto a cantanti lirici e musicali di tutte le nazioni, nati nel 1993 o dopo, che stiano studiando o siano già laureati presso università, conservatori, scuole di musica o istituti comparabili. Sono ammessi anche studenti privati in possesso dei requisiti richiesti.
L’omonimo del concorso, il Prof. Heinrich Strecker, è stato uno degli ultimi grandi compositori austriaci con operette come “Ännchen von Tharau”, “L’eterno valzer”, il suo musical sulle api “Luna di miele” e canzoni viennesi da “Drunt in der Lobau” a “Ja, ja der Wein ist gut”. È proprio questo lavoro versatile, il cosiddetto “cross over”, che ci ha spinto a dare un nome al concorso. Questo concorso canoro interdisciplinare ha lo scopo di dare a tutti gli artisti l’opportunità di mettere alla prova le proprie capacità di fronte a una giuria di alto livello.