Covent Garden Opera Competition 2024 in collaborazione con la London City Philharmonic.
Premi in denaro e un Concerto con la London City Philharmonic nella stagione 2024/2025.
Candidati devono inviare una registrazione video di una o più arie con orchestra, accompagnamento di pianoforte, basi musicali o accompagnamento di basi midi dalla lista del repertorio seguente: I concorrenti possono esibirsi con lo spartito o a memoria (non c’è vantaggio se si esegue a memoria) .
Premi, Concerti e Opportunità
- Il vincitore del primo premio riceverà £ 1000 (sterline inglesi) e sarà invitato come solista con la London City Philharmonic nella stagione 2024/2025 e possibilmente nella stagione 2025 del Covent Garden Opera Festival.
- I vincitori multipli del 1°, 2° e 3° premio saranno selezionati per esibirsi con la London City Philharmonic il 14 settembre 2024.
- Al concerto verranno invitati agenti musicali, questa potrebbe essere una grande opportunità per i solisti di farsi notare e magari farsi ingaggiare da un agente.
- Il concerto sarà registrato con audio e video professionali e una copia sarà inviata ai solisti.
- Il 2° premio è di £ 500 (sterline inglesi) più un diploma ufficiale.
- Il 3° premio ammonta a £400 (sterline inglesi) più un diploma ufficiale.
- I semifinalisti riceveranno un diploma ufficiale.
I vincitori del 2° e 3° premio e i semifinalisti potrebbero anche avere l’opportunità di essere successivamente invitati come solisti ad esibirsi con la London City Philharmonic durante le stagioni 2024/2025 e 2025/2025 e la stagione 2025 del Covent Garden Opera Festival.
Giuria
Una giuria internazionale composta da giudici qualificati e membri selezionati dell’orchestra e il direttore della London City Philharmonic Olsi Qinami valuteranno i materiali dell’audizione.