Opera Mundus

  • Tag imageISCRIZIONI CHIUSE
  • Auditorium E. Montale del Teatro Carlo Felice

5° edizione del Concorso Ottavio Garaventa

SCADENZA ISCRIZIONI TRA:

⊗ ISCRIZIONI CHIUSE

Tua Pubblicità in primo piano, è come
una grande opera - CONTATTACI

A.P.S. Voz y Alma – l’Anima dell’Opera presenta 5° edizione del Concorso Ottavio Garaventa. L’Asscoazione si pone l’intento di ricreare il senso del gusto estetico – artistico incrementando la cultura ed in particolare l’interesse nei confronti dell’Opera lirica affinché la stessa possa essere conosciuta più a fondo, rivalutata e presentata a fasce di pubblico differenti.

Il Concorso è aperto alla partecipazione di cantanti lirici di tutte le nazionalità, senza limiti di età ed appartenenti a tutte le categorie di voci. Si svolgerà presso l’“Auditorium Eugenio Montale” del Teatro Carlo Felice di Genova nei giorni 18, 19 e 20 Ottobre 2024.

Domenica 20 Ottobre si terrà il Galà dei Finalisti e la successiva premiazione dei vincitori.

La Commissione giudicatrice sarà composta da:

  • Fabio Armiliato, cantante e attore è da oltre tre decenni uno dei tenori più importanti della scena lirica internazionale. Sarà il Presidente onorario della Commissione e presenzierà al Galà del 20 Ottobre.
  • Giovanni Battista Bergamo, direttore d’orchestra, bass-bariton e docente di accompagnamento pianistico presso il Conservatorio A. Vivaldi di Alessandria, direttore ed ideatore dell’Ensemble orchestrale “Vox Lyra”. Sarà il Vice – Presidente della Commissione.
  • Paolo Andrea Ferrando, baritono, presidente e fondatore di “A.P.S. Voz y Alma – l’Anima dell’Opera”.
  • Lorenzo Bizzarri, direttore d’orchestra e direttore musicale del “Summer Reggia Opera Festival” presso la Reggia di Colorno (Parma).
  • Marco Camastra, baritono con una pluriennale carriera internazionale interpretando i ruoli più celebri del repertorio lirico, belcantistico e brillante; è impegnato in numerose Masterclass in Italia ed all’estero.
  • Davide La Bòllita, Artist Manager della compagnia di Artisti e spettacoli Music Art New Imagine Management e Consulente Artistico dell’Opera di Stato di Varna in Bulgaria.
  • Marija Jelic, soprano internazionale e direttrice della Fondazione internazionale dell’opera di Belgrado.

Il M° accompagnatore al pianoforte del concorso sarà Francesco Barbagelata, docente di accompagnamento pianistico presso il conservatorio G. Verdi di Como e Mº collaboratore del Festival Puccini.

Al Galà ed alle audizioni presenzieranno anche Enrica Papale, Dottoressa in Scienze dell’Educazione e Operatore Pedagogico-teatrale, docente, regista, ballerina e coreografa, che curerà la regia delle Opere La Bohème e Rita e Stefano Wachsberger, critico musicale, conduttore di trasmissioni televisive dedicate all’Opera, e giornalista in qualità di addetto stampa del Concorso.

I premi in palio saranno i seguenti:

  • 1° Classificato Assoluto: Borsa di Studio di 500 euro.
  • 2° Classificato: Borsa di Studio di 200 euro.
  • Premio Garaventa al miglior tenore, premio non assegnato nelle due passate edizioni: Borsa di Studio di 300 euro.
  • Premio “La Voce di Mimì” al miglior soprano interprete del ruolo di Mimì a cui verrà offerta una Borsa di Studio di 200 euro e la Masterclass Gratuita con il debutto del ruolo in una delle date de La Bohème nei gironi 1 e 2 marzo 2025.
  • Premio Over 40: Borsa di Studio di 150 euro.
  • Premio di Gradimento del Pubblico al cantante preferito dal pubblico presente in sala Domenica 20 Ottobre: Borsa di studio di 100 euro.

Opera Mundus non è responsabile per l’accuratezza o la completezza delle informazioni pubblicate, in quanto tutto il materiale è stato fornito dagli organizzatori o preso da fonti ufficiali. Per ulteriori dettagli o chiarimenti, ti invitiamo a contattare direttamente gli organizzatori tramite i riferimenti indicati nel bando.

DATA

18-10-2024

QUOTA DI ISCRIZIONE

80 Euro per tutti i Candidati. - 40 Euro per tutti i Candidati che hanno già collaborato con “A.P.S. Voz y Alma – l’Anima dell’Opera” e per tutti coloro che hanno raggiunto la finale nelle precedenti edizioni.

LIMITE DI ETÀ

Senza limiti d'età

E-MAIL

vozyalma@libero.it

TELEFONO

3358277110

SCADENZA ISCRIZIONI

14-10-2024 23:59:59

CONDIVIDI

Vuoi pubblicare un nuovo bando su Opera Mundus?

Compila il modulo

Ti può anche interessare:

Opera Mundus: Pubblicità che incanta
come una sinfonia. - CONTATTACI

Opera Mundus ADESIONE

Associarsi a Opera Mundus ti offre l’opportunità di contribuire a progetti innovativi, accedere a risorse esclusive e partecipare a eventi internazionali.

Scopri come puoi fare la differenza con la tua adesione. Diventa socio di Opera Mundus!

Sostieni Opera Mundus I tuoi benefici fiscali

E’ detraibile un importo, pari al 30%, delle erogazioni in denaro o in natura effettuate a favore degli enti del Terzo settore.

Nel caso in cui la persona opti per la detrazione, essa ammonterà al 30% dell’importo della donazione stessa, su una donazione massima di 30.000 euro. Ciò significa che sulla donazione massima di 30.000 euro si avrà un risparmio d’imposta di 9.000 euro.

Per quanto riguarda le erogazioni effettuate, invece, da enti e società, per esse è prevista la sola possibilità di deduzione dal reddito imponibile, nel medesimo limite del 10% del reddito complessivo dichiarato previsto per le persone fisiche.

Opera Mundus Bonifico

Opera Mundus APS ETS

BANCA: BANCA DI CIVIDALE S.P.A.

IBAN: IT65J0548412100000005000208

BIC/SWIFT: CIVIIT2C

CAUSALE: donazione/erogazione liberale