Il 5° Concorso Internazionale per Cantanti d’Opera Adam Didur (5th International Adam Didur Opera Singers’ Competition), organizzato dall’Opera Slesiana di Bytom, di seguito denominata l’Organizzatore, si terrà dal 6 al 13 ottobre 2024.
Il Direttore Generale dell’Opera Slesiana agirà come Direttore del Concorso e nominerà il Direttore Artistico e l’Ufficio del Concorso. Il Concorso sarà co-organizzato dall’Accademia di Musica Karol Szymanowski di Katowice.
Il Concorso è aperto a cantanti adulti di tutte le nazionalità (ad eccezione dei cittadini della Federazione Russa, secondo la raccomandazione emessa dal Ministero degli Affari Esteri; ciò si applica anche ai cittadini della Federazione Russa che vivono al di fuori del loro paese d’origine), laureati e studenti di accademie di musica, università di musica e conservatori, ai solisti di teatri d’opera e teatri musicali.
La Commissione di Qualificazione ammetterà un massimo di 70 persone sulla base dei materiali presentati. Il Direttore Artistico del Concorso può decidere di ammettere più candidati al Concorso rispetto al numero indicato nella frase precedente.