Daegu International Vocal Music Competition
Dal 1983 la filiale della città metropolitana di Daegu dell’Associazione musicale coreana organizza il segretariato per la pianificazione e il funzionamento del Concorso internazionale di musica vocale di Daegu e costituisce un comitato di valutazione composto da prestigiosi musicisti nazionali e stranieri. Se le regole cambiano a causa delle circostanze, il comitato si riserva il diritto di apportare modifiche alle regole, incluso il modo in cui ciò verrà fatto.
Il 42° Concorso Internazionale di Musica Vocale di Daegu che si terrà nella Repubblica di Corea è aperto a tutti, indipendentemente dalla nazionalità.
Periodo di applicazione
- Turno preliminare in Europa – Dal 14-15 giugno 2024 – 17:00
Procedure concorsuali
Il 42° Concorso Internazionale di Musica Vocale di Daegu si svolgerà nella fase preliminare e finale.
✓ Turno preliminare
· Turno preliminare europeo
: venerdì 14 giugno – sabato 15 giugno 2024 10:00
: Sala Verdi, Conservatorio Nazionale di Verdi, Milano, Italia
· Turno preliminare coreano
: venerdì 16 agosto – sabato 17 agosto 2024 10: 00
: Sala grande della sala concerti di Daegu, città metropolitana di Daegu, Repubblica di Corea
· L’orario è soggetto a modifiche a seconda delle circostanze dell’organizzatore.
· Ogni partecipante dovrà indicare nella domanda di iscrizione la città in cui desidera partecipare alla fase eliminatoria.
· (Solo coloro che sono stati eliminati dai candidati europei potranno rientrare tra i candidati coreani.)
· La fase preliminare si svolgerà in forma privata.
✓ Concorso finale
· Le finali del concorso si terranno pubblicamente con la Daegu International Opera Orchestra presso la Daegu Concert House Grande Hall venerdì 30 agosto 2024 alle 17:00.
· Se non è presente una partitura orchestrale o parziale per l’esecuzione della prova finale, l’esecuzione della prova finale può essere modificata previa consultazione con il presidente della giuria.
✓ Spese di viaggio aereo e alloggio
· Le spese di viaggio e la diaria sostenute per la partecipazione al concorso saranno a carico del partecipante.
· Tuttavia, 1.000.000 di won (equivalenti a circa 800 dollari) di biglietto aereo sono sovvenzionati solo per coloro che hanno superato le qualificazioni europee e hanno partecipato alle finali, compresi i cittadini coreani, con le tasse detratte secondo la legge fiscale coreana.
· Alloggio fornito ai partecipanti alle gare eliminatorie e finali coreane tenutesi in Corea. (contattare la segreteria del concorso)