La Gabriel Fauré MUSIC WORLD COMPETITION (GFMC) è una competizione internazionale di musica classica online per musicisti di tutto il mondo. L’obiettivo della competizione è aiutare i musicisti della nuova generazione a costruire la loro carriera internazionale. L’edizione del 2024 è aperta a musicisti di tutto il mondo. Le sezioni strumentali della competizione sono Pianoforte, Archi, Strumenti a fiato, Altri strumenti classici, Voce, Pianoforte a 4 mani, Musica da camera, Direzione d’orchestra, Coro, Rock, Pop e Jazz Band, Voce pop.
Ogni sezione di strumenti è divisa in diverse categorie di età. La selezione dei vincitori del primo e del round finale si baserà sulla registrazione video che ogni partecipante invierà al concorso. I premi in denaro e i suggerimenti di una giuria internazionale sono strumenti molto efficaci per migliorare le capacità di ogni musicista. La giuria rispetterà la sensibilità e l’inclinazione artistica di ogni partecipante e troverà le stelle musicali del futuro. Il concorso sarà una prova importante per i musicisti giovani e professionisti e li aiuterà a padroneggiare e sviluppare le proprie capacità.
- 15 OTTOBRE 2024 – NUOVA SCADENZA PER L’INGRESSO GRATUITO
- 25 OTTOBRE 2024 – Notifica dei Partecipanti approvati al ROUND FINALE
- 5 NOVEMBRE 2024 – Scadenza per la presentazione delle domande per la fase finale e il pagamento del contributo per le spese amministrative
- 15 DICEMBRE 2024 – IN POI I risultati vincenti saranno annunciati
PREMI E RICONOSCIMENTI
- STAR GRAND PRIZE – verrà assegnato al miglior concorrente tra coloro che si aggiudicheranno il GRAN PREMIO di € 1.000 (cachet per Concerto in Festival Europeo)
- GRAN PREMIO – verrà assegnato al miglior concorrente tra coloro che otterranno almeno 99/100 punti: € 500 (cachet per Concerto in Festival Europeo)
- PRIMO PREMIO – verrà assegnato al concorrente che otterrà almeno 93/100 punti
- SECONDO PREMIO – verrà assegnato al concorrente che otterrà almeno 86/100 punti
- TERZO PREMIO – verrà assegnato al concorrente che otterrà almeno 79/100 punti
- QUARTO PREMIO – verrà assegnato al concorrente che otterrà almeno 72/100 punti
- MENZIONE SPECIALE – verrà assegnata al concorrente che otterrà almeno 65/100 punti
- MENZIONE D’ONORE – verrà assegnata al concorrente che otterrà almeno 55/100 punti
*Sono ammessi ex-aequo. NCMC si riserva il diritto di dividere il premio in denaro “Gabriel Fauré MUSIC WORLD COMPETITION – STAR GRAND PRIZE” in caso di parità.
Tutte le decisioni del concorso e dei suoi giudici sono vincolanti e definitive.
A tutti i concorrenti saranno consegnati dei diplomi. Insegnanti e accompagnatori, su richiesta, riceveranno un certificato per un portfolio.
I vincitori assoluti e il vincitore del Gran Premio riceveranno un diploma speciale.