Opera Mundus

Teatro Sociale di Como: Eleonora Buratto in Butterfly Gala

Teatro Sociale di Como Eleonora Buratto in Butterfly Gala

Tua Pubblicità in primo piano, è come
una grande opera - CONTATTACI

Eleonora Buratto, tra i soprani più acclamati del mondo, al Teatro Sociale di Como per un concerto di beneficenza il 31 ottobre 2024

Butterfly Gala è il concerto benefico a favore dei bambini farfalla in cui sarà protagonista il soprano Eleonora Buratto, accompagnata al pianoforte da Davide Cavalli. Il concerto di maggio è spostato a giovedì 31 ottobre 2024.

Dopo il grande successo della I edizione nel 2023 a Modena, Eleonora Buratto porta a Como la II edizione del Butterfly Gala a favore dei “bambini farfalla”, i piccoli pazienti affetti da epidermolisi bollosa.

Eleonora Buratto, da tempo partecipe delle problematiche dei cosiddetti “bambini farfalla” e dal 2015 Ambasciatrice della musica di Debra Family, ha affermato di essere “onorata di mettere a disposizione la mia voce e il mio tempo libero per far conoscere la causa e le storie di questi bambini, delle loro eccezionali famiglie, dei ricercatori e di tutti quelli che si adoperano per prolungare le aspettative di vita dei bambini farfalla. Conosco tanti associati a Debra Family, l’organizzazione di volontariato che aiuta i pazienti a raggiungere una propria autonomia e offre solidarietà e sostegno, ma anche aiuti molto concreti per migliorare la qualità della vita”.

Eleonora Buratto è tra i soprani lirici più acclamati del mondo. Ha iniziato il 2024 a Venezia come protagonista del Concerto di Capodanno della Fenice e subito dopo è andata in scena in Simon Boccanegra alla Scala, in Tosca a Monaco di Baviera e all’Arena di Verona nella serata dedicata all’Opera italiana patrimonio dell’umanità. Tra i prossimi impegni, un Concerto di Belcanto al Rossini Opera FestivalMadama Butterfly a ParigiLa Bohème a New York, Madama Butterfly a Baden-Baden. È vincitrice del Premio Abbiati come “Miglior Cantante 2021”. A dicembre 2022 il Presidente Mattarella l’ha nominata Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

Al Butterfly Gala di Como, accompagnata al pianoforte da Davide Cavalli, Eleonora Buratto si esibirà in alcune delle arie più celebri del suo repertorio. Insieme a lei, un ospite d’eccezione solo per questa data comasca: Elio.

L’incasso della serata sarà devoluto principalmente alla onlus Debra Family, associazione no-profit iscritta al registro nazionale delle organizzazioni di volontariato dal 2004, che ha il marchio di qualità “Donazioni sicure”. L’artista, raccogliendo l’invito del Teatro Sociale e venendo a conoscenza dell’operatività sul territorio del Centro Fondazione Mariani per il Bambino Fragile presso ASST Lariana Ospedale Sant’Anna di Como, diretto dal dottore Angelo Selicorni, farà una donazione all’organizzazione comasca, convinta che far conoscere realtà così vitali per i giovani pazienti e soprattutto di metterle in relazione tra di loro e con la società sia un dovere per gli artisti.

EB Research Partnership (www.ebresearch.org) è orgoglioso di sostenere il Butterfly Gala di Eleonora Buratto.

L’EPIDERMOLISI BOLLOSA

L’epidermolisi bollosa rende la vita dei pazienti molto faticosa e dolorosa e, in alcune forme, porta ad un’aspettativa di vita assai ridotta. La pelle dei “bambini farfalla” è fragile e vulnerabile come le ali di una farfalla, e così le mucose e gli organi interni. Per le persone affette da epidermolisi bollosa, le più semplici attività quotidiane sono accompagnate da dolori: camminare, mangiare, muoversi, sono grandi sfide. In Italia i casi di epidermolisi bollosa sono circa 1.000, in tutta l’Europa 30.000. Considerata l’esiguità dei numeri, l’epidermolisi bollosa rientra nel gruppo delle Malattia rare a livello mondiale, ma a tutt’oggi non esistono cure universalmente diffuse e accessibili a tutti per il suo trattamento.

DATE

Teatro Sociale di Como
giovedì, 31 ottobre 2024 – ore 20.30 il teatro per gli altri

Biglietti in vendita online su www.teatrosocialecomo.it e alla biglietteria del Teatro.

Team Opera Mundus

Opera Mundus: scopri audizioni, concorsi, masterclass e notizie dal mondo dell’Opera Lirica. Opera Mundus è la tua destinazione ideale per esplorare tutto ciò che riguarda l’opera.

Sostieni Opera Mundus I tuoi benefici fiscali

E’ detraibile un importo, pari al 30%, delle erogazioni in denaro o in natura effettuate a favore degli enti del Terzo settore.

Nel caso in cui la persona opti per la detrazione, essa ammonterà al 30% dell’importo della donazione stessa, su una donazione massima di 30.000 euro. Ciò significa che sulla donazione massima di 30.000 euro si avrà un risparmio d’imposta di 9.000 euro.

Per quanto riguarda le erogazioni effettuate, invece, da enti e società, per esse è prevista la sola possibilità di deduzione dal reddito imponibile, nel medesimo limite del 10% del reddito complessivo dichiarato previsto per le persone fisiche.

Opera Mundus ADESIONE

Associarsi a Opera Mundus ti offre l’opportunità di contribuire a progetti innovativi, accedere a risorse esclusive e partecipare a eventi internazionali.

Scopri come puoi fare la differenza con la tua adesione. Diventa socio di Opera Mundus!

Opera Mundus Bonifico

Opera Mundus APS ETS

BANCA: BANCA DI CIVIDALE S.P.A.

IBAN: IT65J0548412100000005000208

BIC/SWIFT: CIVIIT2C