Opera Mundus

Teatro Regio di Parma: 2025 una nuova stagione, in una nuova veste

Teatro Regio di Parma 2025 una nuova stagione, in una nuova veste - Nuovo logo

Tua Pubblicità in primo piano, è come
una grande opera - CONTATTACI

Opera, musica, danza, spettacoli per scuole e famiglie, incontri, prove aperte, laboratori.

In occasione dell’annuncio della Stagione 2025, svelato il redesign del brand e il nuovo stile visivo del Teatro Regio.

STAGIONE LIRICA

Giuseppe Verdi torna in Stagione con Giovanna d’Arco nella nuova produzione firmata da Emma Dante, Il barbiere di Siviglia nell’allestimento di Pier Luigi Pizzi, La bohème con la regia di Marialuisa Bafunno nel progetto vincitore del bando under35 di Opera Lombardia, Andrea Chénier con la regia di Pier Francesco Maestrini. Quattro le opere che compongono la Stagione Lirica, arricchita dal concerto sinfonico corale Regio196. Michele Gamba e Alessandro Palumbo, George Petrou, Riccardo Bisatti, Francesco Lanzillotta, i direttori sul podio rispettivamente di Filarmonica Arturo Toscanini, Orchestra Senzaspine, Filarmonica di Parma, Orchestra Filarmonica Italiana e del Coro del Teatro Regio di Parma, preparato da Martino Faggiani e del Coro di Voci Bianche del Teatro Regio di Parma, preparato da Massimo Fiocchi Malaspina. Tra gli interpreti, Krzysztof Bączyk, Roberto de Candia, Luciano Ganci, Ruzil Gatin, Juliana Grigoryan, Saioa Hernandez, Maria Kataeva, Aleksei Kulagin, Gregory Kunde, Carlo Lepore, Alessandro Luongo, Davide Luciano, Nino Machaidze, Roberta Mantegna, John Osborn, George Petean, Luca Salsi.

STAGIONE CONCERTISTICA

Anna Tifu e Giovanni Gnocchi con la Filarmonica Toscanini diretta da Joel Sandelson inaugurano la Stagione Concertistica, realizzata da Società dei Concerti di Parma in collaborazione con il Teatro Regio, nel primo dei sei concerti che, da febbraio a maggio, vedono protagonisti, Angela Hewitt, Alexander Gadjiev, Massimo Quarta, Enrico Dindo, Pietro De Maria, Richard Galliano, Sergio e Odair Assad.

PARMA DANZA

Cinque appuntamenti da febbraio a maggio con

Compañia Antonio Gades, Alina Cojocaru, CCN/Aterballetto con la nuova creazione Glory Hall, Balletto di Roma con Otello in prima nazionale, Béjart Ballet Lausanne.

REGIO YOUNG

12 titoli, oltre 20 appuntamenti per famiglie, scuole, bambini e ragazzi da 0 a 14 anni.

Il piccolo Principe l’opera di Enrico Melozzi per i più piccoli, gli spettacoli di AsLiCo – Opera Education ispirati a Falstaff, Due della Compagnia Rodisio, Fortissime! di Valentina Scheldhoven Ciardelli e Anna Artesano sono le novità di Regio Young che torna con i suoi format più amati: Cartoons!, Opera meno 9, Imparolopera, Una notte all’opera

 

Scarica il programma della nuova stagione 2025 del Teatro Regio di Parma in PDF

Team Opera Mundus

Opera Mundus: scopri audizioni, concorsi, masterclass e notizie dal mondo dell’Opera Lirica. Opera Mundus è la tua destinazione ideale per esplorare tutto ciò che riguarda l’opera.

Opera Mundus ADESIONE

Associarsi a Opera Mundus ti offre l’opportunità di contribuire a progetti innovativi, accedere a risorse esclusive e partecipare a eventi internazionali.

Scopri come puoi fare la differenza con la tua adesione. Diventa socio di Opera Mundus!

Sostieni Opera Mundus I tuoi benefici fiscali

E’ detraibile un importo, pari al 30%, delle erogazioni in denaro o in natura effettuate a favore degli enti del Terzo settore.

Nel caso in cui la persona opti per la detrazione, essa ammonterà al 30% dell’importo della donazione stessa, su una donazione massima di 30.000 euro. Ciò significa che sulla donazione massima di 30.000 euro si avrà un risparmio d’imposta di 9.000 euro.

Per quanto riguarda le erogazioni effettuate, invece, da enti e società, per esse è prevista la sola possibilità di deduzione dal reddito imponibile, nel medesimo limite del 10% del reddito complessivo dichiarato previsto per le persone fisiche.

Opera Mundus Bonifico

Opera Mundus APS ETS

BANCA: BANCA DI CIVIDALE S.P.A.

IBAN: IT65J0548412100000005000208

BIC/SWIFT: CIVIIT2C

CAUSALE: donazione/erogazione liberale