Sin dalla fondazione del Young Singers Project nel 2008, questa prestigiosa piattaforma per la promozione dei giovani talenti vocali, sostenuta per diversi anni dalla Fondazione Kühne, uno degli sponsor principali del Festival di Salisburgo, è stata una storia di successo. Si tengono numerose audizioni per selezionare i giovani cantanti tra centinaia di candidati, e i candidati selezionati ricevono una borsa di studio, un’ampia formazione avanzata e l’opportunità di lavorare con gli artisti del Festival.
La durata del progetto è dal 1° luglio al 30 agosto 2025. Per alcuni partecipanti potrebbe essere richiesto un inizio delle prove leggermente anticipato.
Le domande possono essere presentate tramite il modulo online, che deve essere compilato in modo completo e veritiero. Deve essere incluso materiale video significativo, che non deve essere più vecchio di 6 mesi.
Le lingue ufficiali sono il tedesco e l’inglese, i cantanti devono avere una conoscenza di base di almeno una di queste due lingue.