Opera Mundus

Società Operaia di Pordenone, Corso Vittorio Emanuele 44, Pordenone (PN)

XVII edizione – audizione “Cenerentola”

SCADENZA ISCRIZIONI TRA:

⊗ ISCRIZIONI CHIUSE

Tua Pubblicità in primo piano, è come
una grande opera - CONTATTACI

ALL’OPERA, RAGAZZI! AUDIZIONE PER GIOVANI CANTANTI

La STORICA SOCIETA’ OPERAIA di Pordenone indice una audizione per giovani cantanti – nati dopo il 31 agosto 1989, di qualsiasi nazionalità purché residenti in Italia – per i ruoli solistici dell’opera CENERENTOLA di Cristian Carrara su libretto di Maria Grazia Pani.

Le vocalità richieste sono:

  • 1 soprano lirico (Cenerentola)
  • 2 soprani lirico-leggeri (Genoveffa, Carolinda)
  • 1 mezzosoprano o soprano scuro (Mamma di Cenerentola/Matrigna)
  • 1 mezzosoprano/attrice (Fata Madrina)
  • 1 tenore lirico o lirico leggero (Il Principe)

Nessuna tassa d’iscrizione è dovuta. Ai cantanti selezionati e scritturati per la produzione dell’opera saranno rimborsate le spese di viaggio documentate (solo treno) per la partecipazione all’audizione.

I cantanti selezionati e scritturati per la produzione dell’opera riceveranno un premio culturale di € 1000 (Ris. Min. n. 8/1251 del 28/10/1976)) oltre alle spese di alloggio e di viaggio da concordare (dal domicilio andata a inizio produzione e ritorno a fine produzione).

La preparazione dell’opera avverrà sotto forma di laboratorio con prove musicali e di regia della durata di circa 15 giorni. L’opera andrà in scena dal 9 all’11 febbraio 2025, con repliche a Udine nei giorni 16 e 17 febbraio 2025. Per le repliche di Udine è prevista un’integrazione del premio di studio oltre che di eventuali spese di viaggio e alloggio.

La commissione giudicatrice sarà formata dal direttore artistico del progetto M° Eddi De Nadai, dalla regista M° Sonia Dorigo, dal compositore M° Cristian Carrara.

DATA

01-09-2024

QUOTA DI ISCRIZIONE

Nessuna quota

LIMITE DI ETÀ

Nati dopo il 31 agosto 1989,

E-MAIL

info@somsipn.it

TELEFONO

0434520820

SCADENZA ISCRIZIONI

26-09-2024 23:59:59

CONDIVIDI

Vuoi pubblicare un nuovo bando su Opera Mundus?

Compila il modulo

Sostieni Opera Mundus I tuoi benefici fiscali

E’ detraibile un importo, pari al 30%, delle erogazioni in denaro o in natura effettuate a favore degli enti del Terzo settore.

Nel caso in cui la persona opti per la detrazione, essa ammonterà al 30% dell’importo della donazione stessa, su una donazione massima di 30.000 euro. Ciò significa che sulla donazione massima di 30.000 euro si avrà un risparmio d’imposta di 9.000 euro.

Per quanto riguarda le erogazioni effettuate, invece, da enti e società, per esse è prevista la sola possibilità di deduzione dal reddito imponibile, nel medesimo limite del 10% del reddito complessivo dichiarato previsto per le persone fisiche.

Opera Mundus ADESIONE

Associarsi a Opera Mundus ti offre l’opportunità di contribuire a progetti innovativi, accedere a risorse esclusive e partecipare a eventi internazionali.

Scopri come puoi fare la differenza con la tua adesione. Diventa socio di Opera Mundus!

Opera Mundus Bonifico

Opera Mundus APS ETS

BANCA: BANCA DI CIVIDALE S.P.A.

IBAN: IT65J0548412100000005000208

BIC/SWIFT: CIVIIT2C

CAUSALE: donazione/erogazione liberale

Iscriviti alla Newsletter

Non perderti i nostri aggiornamenti! Iscriviti alla newsletter per ricevere news, bandi e articoli direttamente nella tua email.