Con l’inizio del mandato di Bogdan Roščić e Philippe Jordan nel 2020/21, l’Opera di Stato di Vienna ( Das Opernstudio der Wiener Staatsoper ) ha fondato uno studio operistico per promuovere in modo mirato e pratico, per due anni, i talenti canori più eccezionali.
Un programma del genere non solo consente all’Opera di Stato di instaurare un rapporto precoce e intenso con l’élite della prossima generazione di cantanti, ma sfida anche il teatro ad affrontare questioni fondamentali sulla qualità, la tradizione e la formazione completa degli artisti cantanti.
Dal 1° maggio 2025 l’Opera di Stato di Vienna accetterà le candidature per l’Opera Studio a partire dalla stagione 2026/27.
La finale (terzo turno), in cui verrà effettuata la preselezione definitiva per lo studio dell’opera del 2026/27, avrà luogo il 17 e 18 dicembre 2025 a Vienna.
Si prega di notare che le domande possono essere accettate solo tramite il modulo di domanda, che sarà disponibile online dal 1° maggio 2025. Le candidature inviate via email non potranno essere prese in considerazione.