L’associazione Musica In Scena indice audizioni conoscitive per la realizzazione delle prossime produzioni liriche e Opere studio*, con la finalità di far debuttare giovani cantanti in teatro, con orchestra, scene e costumi. Le audizioni sono indirizzate a cantanti lirici, di tutte le nazionalità, senza limiti di età. Gli artisti idonei potranno interpretare ruoli principali e comprimari. Inoltre gli idonei avranno la possibilità di studiare un ruolo dal punto di vista scenico e musicale, con insegnanti di rilievo.
Presso il Teatro Bellini di Adrano, in data 29 dicembre 2024 andrà in scena l’opera di P. Mascagni Cavalleria Rusticana, verrà rappresentata in versione integrale con Orchestra, Coro, Scene e Costumi.
Si ricercano i ruoli di**
- Lola,
- Mamma Lucia,
- Alfio
- 2 cover Turiddu
- cover Santuzza
Inoltre saranno selezionate voci*** per un concerto dedicato a Puccini che precederà l’opera.
Il concerto lirico prevede le seguenti arie e duetti: Aria O mio babbino caro (Gianni Schicchi); Aria E lucevan le stelle (Tosca); Aria Questo amor, vergogna mia (Edgar); Aria Nessun dorma, (Turandot); Aria Un bel di vedremo (Madama Butterfly); Duetto O soave fanciulla (la Bohème).
* L’Opera studio prevista per il 2025 sarà la Bohème di G. Puccini
** Per i ruoli principali e di comprimariato è previsto un cachet.
*** I cantanti che parteciperanno al concerto dedicato a Puccini avranno l’opportunità di cantare in teatro accompagnati da un’orchestra dal vivo, con la possibilità di essere selezionati per future produzioni. Non è previsto cachet.