In onore di Franco Sioli (baritono, pianista e oboista di Legnano)
Il Concorso Musicale Internazionale “ Città di Legnano ” rappresenta un’opportunità straordinaria per giovani talenti provenienti da tutta Italia e dal mondo. Organizzato con dall’Associazione Ensemble Amadeus e dalla Fondazione Comunitaria Ticino Olona, con il patrocinio del Comune di Legnano, l’evento si distingue per la sua eccellenza e la sua vocazione internazionale.
CATEGORIA DEBUTTANTI – Premio “Franco Sioli”
Dedicata alla figura del baritono legnanese e finalizzata alla selezione di cantanti senza limiti età e di qualsiasi nazionalità da avviare all’attività concertistica attraverso il debutto dei ruoli presenti nelle opere e nei concerti che saranno realizzati nell’ambito della Stagione Itinerari Musicali 2024/2025 dell’Orchestra e Coro Sinfonico Amadeus.
CATEGORIA GIOVANI – Premio “Talento Emergente”
Finalizzata a mettere in evidenza le qualità artistiche di giovani musicisti-strumentisti e cantanti – di età compresa tra i 14 e i 36 anni-compiuti nel corso dell’anno-impegnati in qualunque genere musicale che sappiano esprimere le loro capacità di entrare in sintonia con il pubblico.