L’Associazione MARZORG SERVIZI PER LA MUSICA, in collaborazione con il Comune di Noale (Ve) – Assessorato alla Cultura e con il Patrocinio della Regione Veneto, con il contributo della Fondazione Riviera Miranese, organizza la I edizione del Concorso Internazionale di Musica Sacra “VOX ET ORGANUM”.
Sabato 21 settembre alle ore 20.45 si terrà il concerto pubblico dei finalisti con la proclamazione dei vincitori e l’assegnazione dei premi aggiuntivi e delle borse di studio.
Scopo del Concorso
è quello di promuovere il repertorio di genere sacro per voce solista e organo, valorizzando giovani esecutori e compositori, mediante l’assegnazione di Premi, Borse di studio e concerti, come specificato negli articoli successivi, per un importo minimo di € 5.000.
Al Concorso sono ammessi giovani musicisti di qualsiasi nazionalità, nella specifica formazione di Duo Voce e Organo, e compositori.
Chi può partecipare
- CATEGORIA A: Duo Voce e Organo – Il limite d’età sarà dato dalla media della formazione, che alla data del giorno 31/07/2024 non superi i 30 anni.
- CATEGORIA B: Duo Voce e Tastiera – (organo elettronico o digitale, pianoforte acustico o digitale), formato da giovani studenti delle scuole musicali di qualsiasi genere, sia pubbliche che private, del Veneto.
- CATEGORIA C: Compositori – in possesso di titolo accademico o suo equipollente conseguito presso istituzioni pubbliche o pareggiate, legalmente riconosciute; il limite d’età per questa categoria è di anni 36 alla scadenza del bando.