GENERALITA
Sono ammessi allievi senza limitazione di età e provenienza, già in carriera o studenti. Le lezioni vedono formazione, specializzazione tecnica e laboratorio di interpretazione artistica su brani prescelti. La Master con Docente Sonia Prina si tiene dal 30 agosto al 2 settembre, con tre lezioni individuali a testa e facoltà di assistere a tutte le altre lezioni. La convocazione per tutti è la mattina del 30 agosto.
L’allievo/a ha facoltà di mettere allo studio brani di autori che desidera, da evidenziare nel modulo d’adesione e di cui portare due copie cartacee d’uso.
- Tre lezioni individuali complessive nell’arco dei giorni previsti;
- Classi di ascolto delle lezioni di tutti gli allievi della Master;
- Esibizione di rigore nei concerti pubblici in programma.
È facoltà dell’allievo/a la quarta lezione individuale nella Master, previa integrazione di aggiuntivi € 100
CONCERTI
Lo studio comprende come parti integranti esibizioni in concerto pubblico, per cui si richiede abito adatto: l’1 settembre al Teatro di Montecarotto.
Maestro al clavicembalo, per didattica e per concerto, è Filippo Pantieri.
AUDIZIONE PER PRODUZIONI
Come già in passato, la partecipazione alla Master e il lavoro di studio nelle sue tornate di didattica ed esecuzione costituiscono implicita audizione delle potenzialità e pertinenze vocali mirate ai ruoli che l’Organizzazione assegnerà per le sue produzioni concertistiche e operistiche nell’ambito del Festival Barocco delle Marche edizione autunnale, in programma in vari centri regionali da settembre a dicembre.