Opera Mundus

  • ISCRIZIONI CHIUSE
  • Ghisonaccia

Corsica Lirica 2024

SCADENZA ISCRIZIONI TRA:

⊗ ISCRIZIONI CHIUSE

Tua Pubblicità in primo piano, è come
una grande opera - CONTATTACI

Concorso di canto lirico in Europa imponendo l’interpretazione di una melodia in una lingua regionale. Tutti i candidati devono eseguire una canzone in lingua corsa. Possibilità di master class sulla pronuncia. Scaricare gli spartiti.

dal 26 al 29 settembre 2024

Dal 2014 il mezzosoprano Katerina Kovanji si esibisce regolarmente in Corsica, in particolare a Ghisonaccia, località balneare sulla costa orientale dell’isola. Di fronte all’interesse del pubblico per il canto lirico e grazie al dinamismo del comune, si è concretizzata l’idea di creare un concorso lirico. Gli sforzi di tutti permettono ora di offrire a cantanti di talento di tutte le nazionalità l’opportunità di presentarsi davanti a una giuria professionale internazionale. Composto da manager, direttori di locali e cantanti leggendari, il suo obiettivo è promuovere i vincitori.

Per fare questo, dovranno anche scoprire la Corsica nei suoi aspetti più intimi: per la prima volta, i candidati ad un concorso lirico dovranno eseguire un brano nella lingua regionale, da una selezione proposta dall’organizzazione OPPURE da loro scelta.

PRESELEZIONE SU FILE VIDEO:

Il candidato propone la sua interpretazione filmata di un (1) brano a sua scelta. Durata massima: 6 minuti.

QUARTI DI FINALE:

Il candidato canta 1 brano a scelta tra le opere proposte nel suo programma. Durata massima: 6 minuti.

SEMIFINALE:

Il candidato dovrà eseguire due (2) brani. Il primo a sua scelta tra i brani iscritti nel suo programma e che il candidato non ha ancora cantato. Il secondo, a sua scelta, in lingua corsa. Durata massima di entrambi i brani insieme: da 6 a 9 minuti.

FINALE – GALA:

I candidati selezionati eseguiranno uno o due brani scelti dalla Giuria tra quelli indicati nel loro programma.

Opera Mundus non è responsabile per l’accuratezza o la completezza delle informazioni pubblicate, in quanto tutto il materiale è stato fornito dagli organizzatori o preso da fonti ufficiali. Per ulteriori dettagli o chiarimenti, ti invitiamo a contattare direttamente gli organizzatori tramite i riferimenti indicati nel bando.

DATA

26-09-2024

QUOTA DI ISCRIZIONE

Preselezioni € 20, Iscrizione candidato selezionato € 80

LIMITE DI ETÀ

Nati dopo il 1° gennaio 1984 ed prima del 31° dicembre 2006

E-MAIL

corsicalirica24@gmail.com

TELEFONO

SCADENZA ISCRIZIONI

31-05-2024 23:59:59

CONDIVIDI

Vuoi pubblicare un nuovo bando su Opera Mundus?

Compila il modulo

Sostieni Opera Mundus I tuoi benefici fiscali

E’ detraibile un importo, pari al 30%, delle erogazioni in denaro o in natura effettuate a favore degli enti del Terzo settore.

Nel caso in cui la persona opti per la detrazione, essa ammonterà al 30% dell’importo della donazione stessa, su una donazione massima di 30.000 euro. Ciò significa che sulla donazione massima di 30.000 euro si avrà un risparmio d’imposta di 9.000 euro.

Per quanto riguarda le erogazioni effettuate, invece, da enti e società, per esse è prevista la sola possibilità di deduzione dal reddito imponibile, nel medesimo limite del 10% del reddito complessivo dichiarato previsto per le persone fisiche.

Opera Mundus ADESIONE

Associarsi a Opera Mundus ti offre l’opportunità di contribuire a progetti innovativi, accedere a risorse esclusive e partecipare a eventi internazionali.

Scopri come puoi fare la differenza con la tua adesione. Diventa socio di Opera Mundus!

Opera Mundus Bonifico

Opera Mundus APS ETS

BANCA: BANCA DI CIVIDALE S.P.A.

IBAN: IT65J0548412100000005000208

BIC/SWIFT: CIVIIT2C

CAUSALE: donazione/erogazione liberale