Fondata nel 2004, l’ Akademie BelCanto Rossini in Wildbad offre un curriculum specializzato nell’arte tradizionale del bel canto. In collaborazione con specialisti del bel canto e leggende del mondo dell’opera, forniamo ai cantanti aspiranti opportunità di formazione e performance di livello mondiale.
In collaborazione con specialisti del belcanto di fama internazionale come Alberto Zedda, Raúl Giménez, Kurt Widmer, Lorenzo Regazzo, ecc., Rossini in Wildbad ha istituito un programma educativo che è diventato un’accademia dedicata allo studio del belcanto nel 2004.
L’International Belcanto Prize 2025 include un’offerta di ruolo per uno dei seguenti festival e un premio di riconoscimento di 1000 euro donati dalla Swiss Foundation Classic Pro bono. La partecipazione ai concerti del 20 e 27 luglio 2025, tra gli altri, è obbligatoria per i partecipanti attivi dei corsi e i candidati al premio.
Le iscrizioni con CV e link alle registrazioni possono essere inviate direttamente via email.
2025 il repertorio del festival è sia in italiano che in francese: Otello , L’inganno Felice e La Cenerentola offrono grandi opzioni per i giovani cantanti rossiniani, mentre Pierre de Médicis è scritto in francese per Parigi. Inganno è il progetto principale dell’Akademie BelCanto e sarà registrato come La Cenerentola. I video possono essere uno strumento importante per le tue future candidature per opere e concorsi. Se vuoi candidarti qui e vuoi avere maggiori possibilità di essere accettato, ti suggeriamo di scegliere un recital e un’aria di belcanto classico in italiano e uno in francese. Non scegliere il repertorio sbagliato.