Invitiamo i giovani cantanti lirici a partecipare al 21° Concorso Internazionale di Canto Ada Sari (Ada Sari International Vocal Artistry Competition). La 21° edizione di questo prestigioso Concorso si terrà dal 17 al 24 maggio 2025 a Nowy Sącz (Polonia).
Il Concorso è aperto a studenti e laureati di canto e canto-recitazione presso università e college di musica sia polacchi che stranieri.
PREMI
Saranno assegnati tre premi: 1°, 2° e 3° (il 1° premio equivale a € 10.000). Ci saranno anche premi speciali e menzioni d’onore: per la migliore interpretazione di un brano di WA Mozart, un brano di un compositore polacco, il premio di Ada Sari per la migliore interpretazione di soprano di coloratura e un premio per il miglior accompagnatore, più altri premi non regolamentari.
PROGRAMMA DEL CONCORSO
Il Programma dovrà includere:
a) 1 brano di WA Mozart (Fase I),
b) 1 brano di un compositore polacco (Fase II),
c) 1 brano di un compositore dal seguente elenco: John Adams, Tadeusz Baird, Tom Cipullo , Hans Werner Henze, Paweł Łukaszewski, Witold Lutosławski, Paweł Mykietyn, Andrzej Panufnik, Krzysztof Penderecki, Wolfgang Rihm, Aleksander Tansman, Romuald Twardowski, Nancy Van der Vate, Mieczysław Weinberg, Agata Zubel (Fase II),
d) 2 arie d’opera con l’accompagnamento dell’orchestra, selezionate dalla lista dei brani obbligatori (Fase III).