Opera Mundus

Torre del Lago: Anna Netrebko riceverà il 56° Premio Puccini

Torre del Lago Anna Netrebko riceverà il 56° Premio Puccini - Ph Olga Rubio Dalmau
Torre del Lago Anna Netrebko riceverà il 56° Premio Puccini - Ph Olga Rubio Dalmau

Tua Pubblicità in primo piano, è come
una grande opera - CONTATTACI

Il 20 dicembre 2024, l’Auditorium Enrico Caruso di Torre del Lago ospiterà la cerimonia di consegna del 56° Premio Puccini, un prestigioso riconoscimento che quest’anno sarà assegnato ad Anna Netrebko. Con la sua voce straordinaria e la capacità di emozionare il pubblico, il celebre soprano ha lasciato un segno indelebile nel repertorio pucciniano, interpretando con maestria personaggi iconici come Turandot, Mimì, Manon Lescaut, Tosca e Cio-Cio San.

La serata sarà impreziosita da un’introduzione musicale affidata al violinista Domenico Pierini e alla pianista Silvia Gasperini, mentre il critico Alberto Mattioli offrirà un approfondimento sulla brillante carriera di Netrebko.

Con oltre 28 produzioni all’attivo, presentate in prestigiosi teatri e festival internazionali, Netrebko si unisce alla lista di leggendari interpreti già insigniti del Premio Puccini, tra cui Maria Callas, Mirella Freni e Jonas Kaufmann, consolidando il suo ruolo di ambasciatrice dell’opera nel mondo. Una celebrazione che rende omaggio non solo al suo talento, ma anche alla sua capacità di incarnare lo spirito immortale delle opere di Giacomo Puccini.

Team Opera Mundus

Opera Mundus: scopri audizioni, concorsi, masterclass e notizie dal mondo dell’Opera Lirica. Opera Mundus è la tua destinazione ideale per esplorare tutto ciò che riguarda l’opera.

Opera Mundus ADESIONE

Associarsi a Opera Mundus ti offre l’opportunità di contribuire a progetti innovativi, accedere a risorse esclusive e partecipare a eventi internazionali.

Scopri come puoi fare la differenza con la tua adesione. Diventa socio di Opera Mundus!

Sostieni Opera Mundus I tuoi benefici fiscali

E’ detraibile un importo, pari al 30%, delle erogazioni in denaro o in natura effettuate a favore degli enti del Terzo settore.

Nel caso in cui la persona opti per la detrazione, essa ammonterà al 30% dell’importo della donazione stessa, su una donazione massima di 30.000 euro. Ciò significa che sulla donazione massima di 30.000 euro si avrà un risparmio d’imposta di 9.000 euro.

Per quanto riguarda le erogazioni effettuate, invece, da enti e società, per esse è prevista la sola possibilità di deduzione dal reddito imponibile, nel medesimo limite del 10% del reddito complessivo dichiarato previsto per le persone fisiche.

Opera Mundus Bonifico

Opera Mundus APS ETS

BANCA: BANCA DI CIVIDALE S.P.A.

IBAN: IT65J0548412100000005000208

BIC/SWIFT: CIVIIT2C

CAUSALE: donazione/erogazione liberale