Opera Mundus

  • Tag image
  • Torrita di Siena

XVII Edizione – Concorso Internazionale di Canto Lirico Giulio Neri

SCADENZA ISCRIZIONI TRA:

⊗ ISCRIZIONI CHIUSE

Tua Pubblicità in primo piano, è come
una grande opera - CONTATTACI

La XVII edizione del Concorso Internazionale di Canto Lirico “Giulio Neri” si terrà a Torrita di Siena (Siena) nei giorni 1, 2, 3, 4 maggio 2025. Al concorso possono partecipare, senza limiti di età, cantanti lirici di qualsiasi nazionalità.

Le prove si suddividono in eliminatoria, semifinale e finale.

Tutte le prove sono pubbliche e si terranno con le seguenti modalità.

  • Eliminatoria. La prova eliminatoria si tiene giovedì 1 e venerdì 2 maggio 2025. I cantanti eseguiranno due arie a scelta tra quelle presentate nella scheda d’iscrizione. La Giuria potrà ascoltare anche solo uno dei due brani.
  • Semifinale. La semifinale si tiene sabato 3 maggio 2025. I cantanti eseguiranno l’aria o le arie su indicazione dalla Giuria, scelte tra quelle non eseguite nell’eliminatoria e comunicate contestualmente al risultato, a conclusione della prova eliminatoria. È facoltà della Giuria riascoltare, se necessario, anche arie eseguite nella prova eliminatoria.
  • Finale. La finale si tiene in forma di concerto domenica 4 maggio 2025 alle ore 16.00. I cantanti eseguiranno l’aria indicata dalla Giuria contestualmente al risultato, a conclusione della finale. In questa sede, i cantanti riceveranno i rispettivi premi e saranno perciò tenuti a partecipare: in caso contrario, i premi non saranno loro assegnati. Alla prova finale il pubblico avrà facoltà di voto per l’attribuzione del premio speciale del pubblico, attraverso l’apposita scheda che sarà consegnata all’inizio della prova finale.

Premi:

  • 1° PREMIO: 2.000 euro e attestato
  • 2° PREMIO 1.000 euro e attestato
  • 3° PREMIO 600 euro e attestato

Premi speciali

  • PREMIO “GIULIO NERI”: 500 euro e attestato, assegnato dal Comune di Torrita di Siena alla migliore voce di basso finalista
  • PREMIO DEL PUBBLICO: 400 euro e attestato
  • PREMIO GIOVANI TALENTI: 300 euro e attestato, riservato ai cantanti nati a partire dal 1° gennaio 2000
  • PREMIO SPECIALE DELLA GIURIA “CLAUDIO DESDERI” 300 euro e attestato

Opera Mundus non è responsabile per l’accuratezza o la completezza delle informazioni pubblicate, in quanto tutto il materiale è stato fornito dagli organizzatori o preso da fonti ufficiali. Per ulteriori dettagli o chiarimenti, ti invitiamo a contattare direttamente gli organizzatori tramite i riferimenti indicati nel bando.

DATA

01-05-2025

QUOTA DI ISCRIZIONE

€ 80,00

LIMITE DI ETÀ

Senza limiti d'età

E-MAIL

info@concorsogiulioneri.it

TELEFONO

390578757089

SCADENZA ISCRIZIONI

14-04-2025 00:00:00

CONDIVIDI

Vuoi pubblicare un nuovo bando su Opera Mundus?

Compila il modulo

Opera Mundus ADESIONE

Associarsi a Opera Mundus ti offre l’opportunità di contribuire a progetti innovativi, accedere a risorse esclusive e partecipare a eventi internazionali.

Scopri come puoi fare la differenza con la tua adesione. Diventa socio di Opera Mundus!

Sostieni Opera Mundus I tuoi benefici fiscali

E’ detraibile un importo, pari al 30%, delle erogazioni in denaro o in natura effettuate a favore degli enti del Terzo settore.

Nel caso in cui la persona opti per la detrazione, essa ammonterà al 30% dell’importo della donazione stessa, su una donazione massima di 30.000 euro. Ciò significa che sulla donazione massima di 30.000 euro si avrà un risparmio d’imposta di 9.000 euro.

Per quanto riguarda le erogazioni effettuate, invece, da enti e società, per esse è prevista la sola possibilità di deduzione dal reddito imponibile, nel medesimo limite del 10% del reddito complessivo dichiarato previsto per le persone fisiche.

Opera Mundus Bonifico

Opera Mundus APS ETS

BANCA: BANCA DI CIVIDALE S.P.A.

IBAN: IT65J0548412100000005000208

BIC/SWIFT: CIVIIT2C

CAUSALE: donazione/erogazione liberale