Camerata Bardi International Academy offre un programma unico e immersivo che prepara i giovani artisti alle esigenze di un palcoscenico professionale. Progettato per cantanti emergenti, questo programma fornisce un’esperienza pratica in un ambiente dinamico e spesso impegnativo.
Il programma è suddiviso in due fasi:
FASE UNO – LABORATORIO LIRICO E DI BUSINESS Quest’anno, le nostre prime date di produzione si concentreranno su workshop in presenza, audizioni simulate, masterclass, sessioni di coaching e prove musicali. Ogni opera del programma è abbinata a un curriculum specializzato e guidata dal nostro Corpo Docente Internazionale, composto da professionisti di élite del settore e cantanti d’opera acclamati, dedicati alla crescita dei giovani talenti.
FASE Due – I Giovani Artisti si prepareranno per una produzione scenica completa. Nei 10-15 giorni precedenti le rappresentazioni, parteciperanno a prove sceniche e musicali, lezioni e masterclass guidate da registi e direttori d’orchestra con esperienza riconosciuta nel mondo operistico. La fase due culminerà in spettacoli in teatri e festival in Europa e negli Stati Uniti. 30 e 31 agosto Teatro Savoia – Campobasso
DIRETTORE D’ORCHESTRA: Stefano Teani, REGIA: Stefanos Koroneos, Direttore