Opera Mundus

Danilo Rea – Opera Lirica e Jazz

Danilo Rea - Opera Lirica e Jazz - Ph Chiara Casarin
Danilo Rea - Opera Lirica e Jazz - Ph Chiara Casarin

Tua Pubblicità in primo piano, è come
una grande opera - CONTATTACI

Chi ha avuto la fortuna di assistere all’apertura della rassegna “Matti per la Musica” al Sant’Artemio di Treviso allo spettacolo di Danilo Rea, tra i più importanti pianisti europei, nel suo concerto “La Grande Opera in Jazz”  sa di aver avuto il privilegio di  godere di una esibizione straordinaria ed unica nel suo genere.

L’artista propone un percorso che coniuga celebri arie del bel canto – patrimonio immateriale Unesco – interpretate dalle più belle voci del secolo scorso – Callas, Gigli, Caruso, Del Monaco, Schipa, Schwarzkopf e altri – in un dialogo musicale nel quale le note di partiture immortali di altrettanto immortali compositori come Cilea, Puccini, Bellini, Verdi, Mascagni, Donizetti e Rossini si librano dalle pagine del pentagramma e volteggiano tra i tasti del contemporaneo pianoforte sul quale volano le straordinarie mani del pianista che omaggia l’opera lirica duettando alla luce del grande schermo che proietta le arie con i video storici del repertorio in programma.

Una esclusiva e suggestiva partecipazione esperienziale per gli amanti sia del grande melodramma che del grande jazz  italiani.

E’ proprio dalla voce di Danilo Rea – in esclusiva per Operamundus  – che ascoltiamo come nasce questo progetto:

 

 

Un unicum rielaborato, quasi un colloquio estemporaneo e totalmente immersivo, fuso tra storia lirica e contemporaneità jazz, che il pianista Rea regala in ogni spazio nazionale ed internazionale nel quale si esibisce, improvvisando esecuzioni che denotano la sua profonda conoscenza e cultura musicale che permettono alle sue dita di dirigere in modo memorabile esecuzioni di indimenticate stelle ritornate vive e presenti in una serata indimenticabile.

Trascendente e terreno hanno camminato insieme fondendosi proprio nella notte di Halloween.

31 ottobre 2024 – Treviso

“Matti per la Musica!”, rassegna concertistica con appuntamenti che spaziano dalla classica al jazz, alla canzone d’autore.

CAST
FOTO
#TAGS

Chiara Casarin

VICE PRESIDENTE ONORARIO DI OPERA MUNDUS APS ETS - Team Recensioni | Critiche, Interviste

Opera Mundus ADESIONE

Associarsi a Opera Mundus ti offre l’opportunità di contribuire a progetti innovativi, accedere a risorse esclusive e partecipare a eventi internazionali.

Scopri come puoi fare la differenza con la tua adesione. Diventa socio di Opera Mundus!

Sostieni Opera Mundus I tuoi benefici fiscali

E’ detraibile un importo, pari al 30%, delle erogazioni in denaro o in natura effettuate a favore degli enti del Terzo settore.

Nel caso in cui la persona opti per la detrazione, essa ammonterà al 30% dell’importo della donazione stessa, su una donazione massima di 30.000 euro. Ciò significa che sulla donazione massima di 30.000 euro si avrà un risparmio d’imposta di 9.000 euro.

Per quanto riguarda le erogazioni effettuate, invece, da enti e società, per esse è prevista la sola possibilità di deduzione dal reddito imponibile, nel medesimo limite del 10% del reddito complessivo dichiarato previsto per le persone fisiche.

Opera Mundus Bonifico

Opera Mundus APS ETS

BANCA: BANCA DI CIVIDALE S.P.A.

IBAN: IT65J0548412100000005000208

BIC/SWIFT: CIVIIT2C

CAUSALE: donazione/erogazione liberale