Opera Mundus

I Teatri d’Opera piangono la scomparsa di Maurizio Pollini

Tua Pubblicità in primo piano, è come
una grande opera - CONTATTACI

I teatri d’opera piangono per la scomparsa del leggendario pianista Maurizio Pollini, scomparso all’età di 82 anni il 23 marzo 2024. In un comunicato, il Teatro alla Scala ha dichiarato:
“Il Teatro alla Scala piange la scomparsa di Maurizio Pollini, uno dei grandi musicisti del nostro tempo e un riferimento fondamentale nella vita artistica del Teatro per oltre cinquant’anni. Il Sovrintendente Dominique Meyer, il Direttore Musicale Riccardo Chailly, i professori dell’Orchestra e i lavoratori scaligeri sono accanto alla moglie Marilisa, al figlio Daniele e a tutta la famiglia”.
Intanto, il Rossini Opera Festival ha precisato:
Il Rossini Opera Festival si unisce al cordoglio del mondo della musica per la scomparsa di Maurizio Pollini, protagonista di numerosi concerti pianistici e cameristici al Festival dal 1985 al 2002, e dove ha diretto La donna del lago nel 1981 e del 1983“.
Nel corso della sua carriera, Pollini è stato celebre per le sue esecuzioni delle composizioni di Beethoven, Chopin e Debussy. Ha inoltre sostenuto ed eseguito opere di compositori contemporanei come Pierre Boulez, Karlheinz Stockhausen, George Benjamin, Roberto Carnevale, Gianluca Cascioli e Bruno Maderna. Si è esibito nei più prestigiosi teatri del mondo, tra cui la Royal Festival Hall, il Festival di Salisburgo, la Carnegie Hall e il Teatro alla Scala.

Team Opera Mundus

Opera Mundus: scopri audizioni, concorsi, masterclass e notizie dal mondo dell’Opera Lirica. Opera Mundus è la tua destinazione ideale per esplorare tutto ciò che riguarda l’opera.

Opera Mundus ADESIONE

Associarsi a Opera Mundus ti offre l’opportunità di contribuire a progetti innovativi, accedere a risorse esclusive e partecipare a eventi internazionali.

Scopri come puoi fare la differenza con la tua adesione. Diventa socio di Opera Mundus!

Sostieni Opera Mundus I tuoi benefici fiscali

E’ detraibile un importo, pari al 30%, delle erogazioni in denaro o in natura effettuate a favore degli enti del Terzo settore.

Nel caso in cui la persona opti per la detrazione, essa ammonterà al 30% dell’importo della donazione stessa, su una donazione massima di 30.000 euro. Ciò significa che sulla donazione massima di 30.000 euro si avrà un risparmio d’imposta di 9.000 euro.

Per quanto riguarda le erogazioni effettuate, invece, da enti e società, per esse è prevista la sola possibilità di deduzione dal reddito imponibile, nel medesimo limite del 10% del reddito complessivo dichiarato previsto per le persone fisiche.

Opera Mundus Bonifico

Opera Mundus APS ETS

BANCA: BANCA DI CIVIDALE S.P.A.

IBAN: IT65J0548412100000005000208

BIC/SWIFT: CIVIIT2C

CAUSALE: donazione/erogazione liberale